Industria 4.0

La Nuova Rivoluzione Industriale

Cos'è l'Industria 4.0

Il Birrificio
del Futuro

L’“Industria 4.0” fa parte della quarta rivoluzione industriale. Si tratta di sistemi interamente digitalizzati, connessi e interconnessi, grazie alle connessioni e ai sensori wireless. 

L’intelligenza “Smart” sta approdando anche nell’industria meccanica e noi di EnoBeer ci teniamo ad offrire la migliore tecnologia ai nostri clienti. I processi produttivi di un impianto 4.0 saranno più efficienti ed ottimizzati, oltre ad avere una maggiore automazione.

In particolare, gli impianti dell'Industria 4.0 saranno più facili da utilizzare, più sicuri, più efficienti e più sostenibili. Ma non perderanno la loro natura artigianale, restando fedeli alla tradizione.
Al passo con la Tecnologia

L'Intelligenza Smart

La Tecnologia Smart permette di ridurre i tempi di azione. Procedimenti in genere molto lunghi potranno essere effettuati con tempistiche molto più rapide. Potrai controllare il tuo impianto da remoto attraverso dispositivi Smart quali pc, tablet o smartphone programmando fermentazioni e ricette senza la necessaria presenza di un operatore. Anche le correzioni e le valutazioni dei parametri potranno essere effettuate da remoto permettendoti di risolvere rapidamente un eventuale problema.
Made In Italy
Enobeer realizza impianti esclusivamente con elementi Made in Italy, valorizzando il proprio territorio.
Tecnologia Smart
La Tecnologia Smart permette ad un impianto di fare operazioni complesse attraverso una gestione molto semplice.
Efficienza
Efficienza, rapidità, sicurezza e maggiore ripetibilità. Aumento della produttività e maggiore efficienza nell'uso delle risorse.
Sicurezza
Accessi controllati e personalizzati garantiscono la cybersicurezza dell'impianto, uniti a indirizzi IP statici e firewall.
Sostenibilità
Attenzione verso l'ambiente attraverso un'alta riduzione degli sprechi e dei consumi energetici con conseguente risparmio sulla manodopera.
Richiedi maggiori informazioni per Il Tuo Impianto 4.0 personalizzato

Contattaci

Carrello
Torna su